Il software per fidelizzare i clienti di servizi energetici tramite l’accesso facilitato a informazioni, servizi e contatti

Il Energy Plus è una App pre-costruita che consente ai clienti di connettersi con il proprio fornitore di servizi energetici utilizzando i dispositivi mobili. Questo tipo di applicazione migliora notevolmente la qualità del servizio offerto e il coinvolgimento del cliente, offrendo un modo più economico, più veloce e più efficiente per interagire con l'azienda fornitrice. In cambio l'azienda fidelizzerà i propri clienti, ridurrà i costi dei canali fisici e ottimizzerà l'erogazione dei servizi, il marketing e il “customer care”.

Sicurezza degli accessi e protezione delle informazioni

Le modalità di accesso alle informazioni seguono le best practices di autenticazione e di rinnovo delle credenziali di accesso. Le informazioni potranno essere conservate in Cloud presso primari provider europei od On Premises nel data center della società o presso un suo Outsourcer.

Ogni utente avrà un proprio ruolo specifico e in base a questo avrà permessi di accesso alle informazioni e viste ad hoc dei dati nel rispetto della privacy e delle esigenze di aggregazione.

Migliori relazioni con gli utenti

Facilitazione delle relazioni e delle comunicazioni grazie a percorsi step-by-step, chat e FAQ. Tutte le modalità per entrare correttamente in contatto con l’organizzazione del fornitore si potranno rendere disponibili nella APP.

Distinguere i canali di comunicazione possibili, incanalando le differenti tipologie di istanze sui centri di competenza riduce i costi di gestione, migliora l’efficienza della risposta attesa e quindi migliora la “User Experience“

La App utilizza il dispositivo di geolocalizzazione per mostrare i negozi nelle vicinanze.

Un apposito tasto di SOS può essere inserito nella APP per la segnalazione di interruzione dell’erogazione (sfruttando le informazioni amministrative e logistiche dell’impianto, note con l’autenticazione del cliente all’ APP) e richiedere interventi tecnici urgenti (avviando un processo organizzativo interno (work flow based).

Autolettura e consuntivazione

La autolettura di consumo energetico per tutti i contratti e servizi esistenti è possibile.

E’ disponibile l’anteprima dell’ultima fattura (e dello storico) con le voci contabili salienti nonché la possibilità di visualizzare il documento fiscale e scaricarlo.

Storico dei consumi

E’ possibile visualizzare la storia dei consumi passati, le fatture precedenti e lo stato dei pagamenti che risulta al fornitore.

La visualizzazione grafica proposta “anno solare corrente su anno solare passato” è una opzione fra quelle realizzabili, dipende dalla disponibilità di informazioni della piattaforma di legacy sulla quale sono residenti le informazioni contabili.

Con la stessa modalità di rappresentazione grafica si potrebbero compare i costi di servizi alternativi disponibili (ad es. altri piani tariffari) per individuare una nuova opportunità o evidenziare il benchmark di riferimento scelto dall’utente.

Veicolare informazioni mirate

E’ possibile inviare messaggi a livello generale o anche puntuale (al singolo utente o a un cluster di utenti).

Siano esse informazioni commerciali od operative o di sollecito ad intraprendere iniziative verso il fornitore.

I menu possono essere personalizzati agevolmente in base ai servizi che si intende mettere a disposizione.

Integrazione con sistemi di back office o crm

La piattaforma OutSystems si integra attraverso connettori alla maggior parte di Data Base e piattaforme tecnologiche esistenti. (vedi una selezione rappresentativa qui a lato);

La piattaforma si integra direttamente con i seguenti servizi / data base:

  • SOAP Web Services;
  • REST Web Services;
  • SAP BAPIs;
  • SQL Server Databases;
  • ORACLE Databases;
  • MySQL Databases;
  • DB2 (AS400) Databases;
  • Lotus Notes.

Pagamento on line

E’ altresì disponibile un modulo per il pagamento on line su dispositivo mobile; pensato per tutte le situazioni in cui il pagamento tempestivo o contestuale è richiesto dal fornitore per l’erogazione di nuovi servizi.

Guarda la APP Energy Plus

Clicca qui sotto per provare questa applicazione pre-costruita adesso e vedere tutte le sue funzionalità !


Hai necessità di una APP come questa ?

Con OutSystems siamo in grado di fornire questa applicazione per voi, su misura per le vostre specifiche tecniche e funzionali, in appena quattro settimane!

Ma non ci sono le risorse necessarie per personalizzarla? Con OutSystems siamo in grado di fornire questa applicazione per voi, completamente su misura per le vostre specifiche, in appena tre settimane!

Altre informazioni e referenze: https://www.outsystems.com/solutions/energy/

Neuronica s.r.l

Neuronica srl

via Caldera, 21/C
20153 Milano
info@neuronica.it

Chi Siamo

Applicativi Gestionali, Program Trading, Soluzioni per l’analisi di Sistemi finanziari sono solo alcune delle delicate e strategiche attività che svolgiamo.
www.neuronica.it

Energy-plus | Outsystems solutions

Neuronica S.r.l. P.IVA e C.F. 13429360152